Haute Complication: Rotonde de Cartier Day and Night repliche orologi

Mentre oggi molti potrebbero vedere Cartier come un marchio molto tradizionale, in realtà hanno costruito questa reputazione su una tradizione di essere molto all'avanguardia.rolex replica The Tank and Santos, ad esempio, sono dei classici ma entrambi gli orologi hanno spinto oltre i confini dell'orologeria quando sono stati introdotti per la prima volta. Che Cartier non abbia perso questo tocco magico è evidente dal Rotonde de Cartier Day and Night.

In molti modi, questo orologio è l'incarnazione di un classico Cartier: numeri romani, corona di perline con cabochon in zaffiro e lancette azzurrate, tuttavia il modo in cui indica il tempo è nettamente diverso. Mentre la lancetta dei minuti bluzzata di Breguet segue il tracciato della ferrovia per dirti i minuti,orologi replica un disco inciso, che mostra il sole e la luna, ti mostra l'ora nella parte superiore dell'orologio. È un modo molto artistico e seducente di raccontare il tempo, oltre a indicare se è giorno o notte. Per quanto possa sembrare nuovo questo modo di mostrare l'ora, non lo è, in quanto è abbastanza simile a quello che Cartier già aveva fatto negli anni '20 con i loro orologi Comet!

Questa complicazione non è tutto ciò che la Rotonde de Cartier Day and Night ha in serbo per noi, poiché la parte inferiore del quadrante è dedicata a un indicatore di fase lunare. La luna non viene visualizzata nel senso tradizionale di una finestra con un disco che si muove al di sotto di essa, ma piuttosto con le diverse fasi lunari stampate sul quadrante, indicate da una mano a forma di mezzaluna azzurrata. La mano è retrograda, e la fase lunare stessa è solo al largo di un giorno, ogni dieci anni e mezzo.

All'interno del Rotonde de Cartier Day and Night troviamo il calibro 9912 MC, che è, infatti,replica rolex il movimento di fabbricazione automatica di Cartier 1904 MC con un modulo aggiuntivo per le complicazioni. Con un diametro di 43,5 mm l'orologio è piuttosto grande, soprattutto per un Cartier, ma poiché mette tutto questo spazio a un tale buon uso, non possiamo lamentarci di questo!